Tinnito-Tutto Quello Che Dovete Sapere

Tinnito-Tutto Quello Che Dovete Sapere

Definizione: è la percezione di sentire il rumore all’interno di un orecchio.  Colpisce circa 2 persone su 10 persone.  L’acufene stesso non è una malattia.  Ma è un sintomo di infortunio all’orecchio, disturbo circolatorio del sangue in orecchio o perdita dell’udito legati all’età.  Questo non è un grave stato di salute e non si deve preoccupare.

Vari rimedi efficaci come Calminax sono disponibili per risolvere questo problema.  Clicca qui per saperne di più.  Vediamo i sintomi del tinnito.

Sintomi:

Di seguito sono riportati i sintomi di tinnito:

Tinnito porta a sentire di vari suoni all’interno dell’orecchio che possono essere in forma di squillo, ruggente o sibilante.  Può essere lieve ronzio o cliccando troppo.

Il volume del rumore può essere alto o basso.  A volte può essere troppo alto in modo che interferisca con la concentrazione di una persona.  È così alto nel volume che sostituisce i suoni che realmente stanno accadendo intorno ad una persona.

Ci sono due tipi di tinnito vale a dire:

Tinnito soggettiva: in questo tipo, il suono può essere sentito soltanto dalla persona reale che sta soffrendo.

Tinnito obiettivo: il medico che esamina il paziente può anche sentire il suono.  Tinnito obiettivo si verifica a causa di problemi circolatori o contrazione dei muscoli dell’orecchio.

Altre cause:

Diversi da quelli menzionati in primo luogo, ci sono anche altri motivi che portano al tinnito:

  1. sentire rumori forti come esplosioni
  2. la cera altamente accumulata dell’orecchio che causa irritazione nel timpano
  3. variazioni dell’orecchio osseo
  4. lesioni nella testa o nel collo dove il nervo è interconnesso all’orecchio
  5. tumori cancerosi nel nervo di collegamento del cervello e dell’orecchio

Oltre al consumo di cui sopra di alto dosaggio di pochi tipi di farmaci come pochi antibiotici, antidepressivi causare tinnito.

Come tinnito colpisce la tua vita:

  1. problemi di concentrazione
  2. stress
  3. stAnchezza
  4. problemi di memoria
  5. depressione

Trovare un gruppo di supporto a destra può aiutare a condurre una buona vita, nonostante la sofferenza da tinnito.  Ci sono associazioni e gruppi di sostegno in tutto il mondo che aiutano a imparare le tecniche di gestione dello stress e migliorare la concentrazione. Essi aiutano a imparare le competenze necessarie per gestire e vivere con tinnito.  Soprattutto quando sentiamo rumori che gli altri non possono sentire avrà un impatto fiducia in se stessi in modo pericoloso.  Gruppi di sostegno e farmaci adeguati contribuirà a migliorare notevolmente la concentrazione e la fiducia del paziente.  Questi saranno sicuramente aiutare il paziente a condurre una vita normale con il coraggio di gestire i sintomi facilmente.