Prenditi Cura Delle Tue Orecchie!

Prenditi Cura Delle Tue Orecchie!

Problemi di udito e la perditadell’uditosonoqualcosacheuna gran parte dellapopolazionemondialesoffre. È statovalutatoche quasi 35 milionigentinegliStatiUnitiincontrano le edizionimediche relative dell’orecchioannualmente. Il cervellogioca un ruoloimportantenell’elaborazione del suonoche le nostreorecchiericevono. Uno studio recente ha mostrato un legamedirettotraipoacusia e condizionimentaliavverse come la depressione e l’ansia. Proprio come prendersicuradella nostra pelle e del cuore, le orecchietroppodovrebbeessereconsideratoseriamente e curato. In alcunicasi, la perditadell’udito è permanente. Ma la maggior parte delle volte, possiamomigliorareilpotenzialeuditivopraticando le seguentimisure.

Checosa causa la perditadell’udito?

Prima di parlaredelle cure e dellemisure, è importantecapirechecosa causa la perditadell’udito e ildanno. L’esposizione al rumore forte, ilmorbillo, l’infezionedell’orecchio, la presenza di ceranelleorecchie, la perforazioneneltimpanopuòrappresentare la condizione. A secondadella causa e circostanza, è possibileinvertire la condizione.

Come migliorarel’udito?

Ci sonomoltimodisemplici ma incredibili per trattare la perditadell’udito e per migliorare la capacitàuditiva. Per saperne di più qui.

Yoga:che ci crediate o no, lo yoga aiuta con ilmiglioramentodell’udito. Yoga ha tutto in esso da offrire. Asana pochiassistono a migliorare la circolazionenelleorecchie e nelcervello e quindiaiuta a rimuovere le tossine e migliorailfunzionamento del nervo. Posture come triangoloposa, Cobra posa e Lotus posacuratinnito.

Esercizio: come tuttisappiamo, l’esercizioaumentailpompaggio e la circolazioneed è un bene per le orecchietroppo. Un errorecomunecheognuno fa è l’esercizio con le cuffie. È estremamente male per la salute delleorecchie. L’esposizioneripetuta al suono forte puòdanneggiareicapellinell’orecchiochesonoinsostituibili.

Erbe: siamobenedetti con preziose ma facilmentedisponibilierbe come lo zenzero e la curcuma chehanno un valoremedicinalefantastico. La proprietàantibioticadellozenzeroaiuta a frenarel’infezioneche causa la perditadell’udito. Attivaancheinervichefacilitano la trasmissionesonora. La curcuma è ricca di minerali come ilpotassiochegarantisce un sanofunzionamentodelleorecchie.

Supplementi: in aggiunta a quantosopradetto, supplementi come calminax, chesonofatti di ingredientinaturalisonoprontamentedisponibilisulmercato. L’assunzioneregolare di questecompresseaumenta la capacitàuditiva in misuramaggiore. Ma siconsiglia di seguireognimisura solo dopo aver discussoilcaso con imedici.