Fare Senso Dei Sensi

I nostri sensi sono la ragione per cui possiamo capire il mondo che ci circonda. Li prendiamo per scontato e non pensare mai seriamente a loro. Ma mentre invecchio, i nostri sensi iniziano a perdere la loro nitidezza e iniziano a fare il noioso. Questo ci fa interagire con il mondo che ci circonda in modo diverso. Questa perdita o diminuzione è abbastanza frustrante e ci fa sentire isolati a volte. Questa diminuzione della nitidezza può anche finire in lesioni fisiche pure. Con l’invecchiamento questo è inevitabile, ma qualche perdita sensoriale può essere evitato se curato.

Guardiamo al senso della vista. Per gli anni quaranta, la maggior parte delle persone richiedono un paio di occhiali da leggere. Questo è normale. Ma se hai qualche piccolo problema con i tuoi occhi, prendile seriamente. Cercate di evitare l’affaticamento degli occhi. Assicurarsi che ci sia una corretta illuminazione per scopi diversi. Prenditi una pausa e Chiudi gli occhi per qualche minuto ogni tanto. Se si esce con gli occhiali da sole. Mangiare il cibo con la vitamina a e andare per i check-up regolari.

L’udienza è di nuovo un problema come invecchi. Come invecchia c’è una graduale perdita di udito. Evitare rumori forti e soprattutto lunga esposizione ad esso. Alcuni medicinali hanno effetti indesiderati che possono causare danni all’udito temporanei e a volte permanenti. La prevenzione è meglio che curare quando l’udienza è interessata. Prendere un supplemento, se necessario. Calminax è davvero buono e può curare e prevenire molti problemi all’orecchio. Non ha effetti collaterali e un certo numero di persone hanno beneficiato di prenderlo.

Con il senso del gusto e dell’odore, c’è un declino generale per la maggior parte delle persone che invecchiano. A volte può essere causata da allergie, sinusite o a causa di effetti collaterali di farmaci. Alcune malattie neurologiche possono anche ostacolare il senso di gusto e odore di funzionare correttamente.

L’età è di nuovo un fattore importante nella diminuzione della sensibilità con il nostro senso del tatto. I problemi della pelle si verificano a causa di non mangiare cibo sano, fumo, danni al sole, e meteo. Applicare la protezione solare quando si esce è necessario. Idratare la pelle è altrettanto importante per mantenerla elastica.

I cambiamenti nei nostri cinque sensi possono influenzare il nostro equilibrio e diminuire la capacità di realizzare cambiamenti di temperatura, e il senso di movimento e pressione. Questa mancanza di equilibrio potrebbe causare cadute e lesioni per gli anziani. È importante prendersi cura del nostro corpo e della nostra salute e fare in modo che tutti i nostri sensi rimangano affilati anche quando invecchi.