Colesterolo buono vs cattivo colesterolo

Colesterolo buono vs cattivo colesterolo

 

Colesterolo, la stessa parola può inviare molti in un attacco di panico. Oggi, le persone sono diventate altamente consapevoli della loro salute e internet ha alimentato solo questo attacco di panico. Con un numero di articoli e storie di tempo reale essere condivisione online su come colesterolo può giocare il havoc con il vostro cuore, persone sono tutti fuori per evitare il colesterolo in qualsiasi forma.

Tuttavia, ciò che molti non capiscono è che c’è buono e cattivo colesterolo come tutto il resto nella vita troppo. Continua a leggere per sapere cosa è il colesterolo buono e che cosa è il colesterolo cattivo:

Colesterolo buono

Colesterolo contrariamente alla credenza comune è in realtà un grasso essenziale che tutti i nostri corpi richiedono. HDL – alta densità Lipoprotiein si crede di essere il colesterolo buono. Questo aiuta a portare via il colesterolo cattivo dal vostro cuore al fegato. Lavoro del fegato è quello di abbattere questo colesterolo cattivo in modo che possa essere passata fuori dal corpo, mantenendo così uno sano e sicuro.

È essenziale per mantenere buoni livelli di questo HDL per ridurre le probabilità di attacchi cardiaci e ictus. Più è basso il livello di HDL, maggiore è il rischio di un attacco di cuore.

Dove trovarlo?

Così, dove si può ottenere questo colesterolo buono da?

  • Olio di oliva
  • Legumi
  • Fagioli
  • Cereali integrali
  • Fibra ricca frutta (mele, pere e prugne sono noti per abbassare i livelli di LDL)
  • Pesce grasso (salmone, sardine, sgombro e trota iridea)
  • Lino (o semi di lino macinati in polvere o semi di lino olio)
  • Frutta a guscio (mandorle, pistacchi e noci brasiliane)
  • Semi di chia
  • Avocado
  • Soia
  • Vino rosso

 

Colesterolo cattivo

LDL – lipoproteine di densità bassa sono il colesterolo cattivo trovato nel nostro corpo. Questo deve essere tenuto sotto controllo per mantenere una buona salute e mantenere uno sicuro dagli attacchi di cuore. Se i livelli di LDL aumentano nel sangue, le arterie possono intasarsi, portando a un infarto o un ictus.

LDL è il colesterolo che qualsiasi dietologo o un medico vorrei chiedervi di evitare. Anche se deve essere evitato, può essere molto difficile da fare così, come questo è il colesterolo troviamo comunemente in tutti gli alimenti. Tutti i cibi “spazzatura” sono ricchi di questo tipo di colesterolo, rendendo così malsano per noi per consumarlo.

Così come si può ottenere e ‘ sotto controllo?

Quando si hanno problemi di udito, può raggiungere a prodotti come Calminax per aiutarvi. Quando i livelli di LDL sono fuori il grafico, è necessario apportare alcune modifiche di stile di vita gravi per farlo sotto controllo. Iniziare un’attività fisica regolarmente e guardare ciò che si mangia, questo risolverà la maggior parte del tuo problema di colesterolo.