C’è qualche connessione tra ipoacusia e diabete?

Page 1

C’è qualche connessione tra ipoacusia e diabete?

Il diabete è una condizionechesiverificaquandoillivello di zuccheronelsangueaumentanelcorpo e provocamoltiproblemilegatialla salute come l’attaccocardiaco, dannirenali, ecc  La condizionediabetica è di tre tipi; diabete di tipo 1 è una condizione in cui, ilcorpo in grado di produrrel’ormonedell’insulinache è essenziale per iltrasporto di glucosionelle cellule, mentreildiabete di tipo-2 è una condizione in cui ilcorpo non è in grado di produrre la quantitàsufficiente di insulinaOrmone.  L’altrotipo di diabete è quellogestazionale in cui le donneincintehannoildiabeteduranteilperiodogestazionale e dopo la consegna, ildiabetesiplaca.

Moltigeneri di ricercasonostaticondotti per trovaretutta la connessionefraildiabete e la perditadell’udito e ci sonomoltirisultaticheindicanoche ci è un collegamentofraildiabete e la perditadell’udito.  I pazientidiabeticisono ad alto rischio per ottenere la perditadell’udito in cui l’età non è affattounfattore per determinareeventualiaspetti del diabete e dellaperditadell’udito.  Calminax ha mostratorisultatimiglioratinel deficit uditivo e moltepersonechehannoproblemi di uditosonostatisoddisfatti con ilrisultato di esso.

Ma ancora ci sonomoltisensitrattare la perditadell’udito, è necessarioaffinchètuttoilpazientediabeticoproteggailvostroudito prima cheaccada e legga più qui perproteggereilvostroudienza se avetediabete;

  • Cercate di conoscere i fattorichecausanodanniall’uditonegliadulti e nelpazientediabetico e cercate di controllarlo. In ogniindividuo, ci possonoesserepiccolipeliminuscolinelleorecchiechetrasferisceilsuono al cervello e quindiilcervello lo riconosce. Quandosi ha ildiabete, e non vi è alcuncontrollonellivello di zuccheronelsangue, quindiprovocadanni a moltiorgani come ilrene, vasisanguigni, ecc e danneggiaanche la piccolapiccolicapelli-come le strutturenell’orecchio e causandoperditadell’uditopermanente.
  • Praticarealcuniesercizifisicicheviaiuteranno a mantenereillivello di zuccheronelsangue a un livellonormale e diminuisceanche le possibilità di danniagliorganicompresi i capellipiccolinelleorecchie.
  • Se avetel’abitudine di fumare, cercate di evitarlo in quantoeleva i dannicausati dal diabeteed è ilmomento giusto per fermare o smettere di fumare. Anchequando non si ha ildiabete, ancheevitare di fumare in quantoprovocamoltigravidanniagliorgani del corpo come i polmoni e ilfegato.
  • Evitarel’assunzione di antidolorifici per una duratapiùlungadel tempo in quanto vi è un aumentatorischio di utilizzarequestiantidolorificicheportaallaperditadell’udito.
  • Controllareilvostrolivello di stress così come la depressione, chepossonoessere le ragioni di variproblemilegatialla salute.
  • Cercare di controllare o limitarel’esposizione al rumore forte chepuòanchecausaredannialleorecchie e provoca la perditadell’udito.